We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

La serietà è morta nel 14

by 7After

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €5 EUR  or more

     

1.
I GENERALI AMANO LE VIOLE Brucia il tramonto nell'ultima estate La riva già splende di luci dorate Di coppie indolenti o festanti sul fiume La stanza è schiarata da un flebile lume Distolta la penna dai fogli che imbratto Ritrovo conforto nel calore di un gatto Da mille miserie che non riesco a curare Lo stesso contagio che mi fece ammalare. Di piogge di bombe, di folle mattanza Ne ho avuto abbastanza, ne ho viste di tombe Di intere nazioni finite sotterra Partite in baldanza per fare la guerra Di pane e parole, che il popolo vuole Da ogni beccaio che ama le viole Tra mille macerie la pace cercare Concedermi un sogno e nel sogno viaggiare.
2.
NESSUNO FARA' NULLA Tocchi di vecchie campane Nel vespro dei campi trebbiati Quando annunciarono guerra restammo Ad intonare i nostri canti sboccati Perchè era molle l'estate Tutto sembrava scontato Muto rimase il paese squarciato Dalle bombe nel settembre bruciato Noi giocavamo bambini A comportarci da grandi soldati Spade e mostrine e cavalli di legno Senza mai rimanerci ammazzati L'Europa in cenere nera Fumo denso di corpi bruciati Di parassiti e monatti in passaggio Sui sentieri dei disastri annunciati. Nessuno farà nulla Ancora nessuno farà nulla.
3.
LA CANTICA DEI DISERTORI Allineati, marmo per sudario Dormon senza nome custoditi in un sacrario, Nati ignoranti, bestie da macello Costretti da un ministro ad infierire sul fratello Manca il riposo, persi in quel porcile Quei che rifiutarono di prendere il fucile Manca il cenere muto dentro la cassetta Tra i sacrificati alla guerra benedetta Da chierici fanatici di ogni confessione Da sempre genuflessi allo stivale di un padrone Devoto alla retorica del sangue popolare Negata è la memoria di chi non l'ha voluta fare Sebbene La strage di stato sostiene Giustificazioni Le iene Banchettano a base di ossequi Disciplinatezza In breve, Consenso ottimale Si ottiene Porgendo al palato La fiele Ad uso e consumo dell'odio Sconsideratezza.
4.
LA SERIETA' E' MORTA NEL'14 Il comune sentire Cultura globale Elettronizzazione Perdita lessicale Ignoranza al potere Propaganda digitale La nuova inquisizione crescita esponenziale Massimo gradimento Etnico-patriarcale Dall'imbarbarimento Si lascia trasportare La libertà è un cammino solitario Uomini e donne libere Cammino solitario Quello della coscienza E' un fardello solitario La danza delle nazioni A passo globale Istiga denti e cuori Al banchetto capitale La guerra è un sacrificio rituale Che si può rifiutare Antidoto all'orrore Crescita spirituale Senza per questo lasciarsi indottrinare La fede cieca à un arma della classe padronale La libertà è un cammino solitario Uomini e donne libere Cammino solitario Quello della coscienza E' un fardello solitario
5.
LA CARNE DA CANNONE Vedi? Al suon della fanfara Sul far del pomeriggio Mandiamo in verdegrigio L'esercito a sparare La carne da cannone Truppa d'occupazione In nome di un padrone Che una faccia non c'è l'ha. La carne da cannone La giustificazione? "E' scelta obbligatoria se il lavoro non ci sta". La disoccupazione Gli ha dato un bel mestiere Ridurre la barbarie Dove già era civiltà. Scappa La carne da cannone La chiamano invasione Ma è mistificazione di una tragica realtà Che impone le barriere, che chiude le frontiere Cannibalizzazione dell'intera umanità E al popolo coglione Che è carne da cannone Dà valvola di sfogo per ogni brutalità: Guerra consensuale Che ingrassa il capitale Che innesca la spirale Che ci seppellirà

credits

released November 5, 2019

7After - la punkwave italiana
Voce e basso: Lorenzo Carbone
Chitarre: Cristiano Bennati
Batteria: Zimo
Registrato a Roma, Italia a Luglio 2019.
Composer by: Cristiano Bennati e Lorenzo Carbone.

license

all rights reserved

tags

about

7After Rome, Italy

contact / help

Contact 7After

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like 7After, you may also like: